Mobili e Arredamento d'Interni
 
 
Arredamenti Diotti A&F s.n.c.

20823 Lentate sul Seveso (MB - Brianza)
Via Naz. dei Giovi 274
Superstrada Milano Meda - Lentate Uscita 15
Tel. e Fax: 0362 560 543

www.arredamentidiotti.it
 
 
 
Modello:   Eero Saarinen
 
Descrizione:  Con i suoi tavoli e sedie Eero Saarinen è uno dei più eminenti rappresentanti del movimento di design Bauhaus. Nel 1937 inizia una collaborazione con Charles Eames che lo conduce a sviluppare una serie di mobili molto avanguardisti; più avanti disegnerà mobili di grande successo per Knoll International.
Questi tavoli, rotondo ed ellittico, e le relative sedie girevoli sono ormai un'icona del design: un design mai fine a se stesso ma sempre orientato all'ergonomia ed all'uso reale.
 
Materiali:  Tavolo: struttura in fusione di alluminio disponibile nella versione laccata bianca o nera; piano in marmo nero Marquinia o marmo Bianco di Carrara. Sedie con basamento in fusione di alluminio laccato; scocca in vetroresina laccata; cuscino rivestito in pelle o tessuto.
 
Note:  Nella sezione Tavolini gli altri pezzi della collezione.
 

Saarinen Eero tavolo sedie 2

Saarinen Eero tavolo sedie

Saarinen Eero sedia girevole 2




Il contenuto del sito www.arredamentidiotti.it di proprietà della Diotti A&F snc.
Sono autorizzati un uso privato salvando o stampando i contenuti ed un uso pubblico non commerciale inserendo immagini e testi in forum, blog od affini segnalando la fonte attraverso link. Ogni uso commerciale da parte di aziende o professionisti potrà portare ad azione legale.
 
Save as PDF