Mobili e Arredamento d'Interni         
 Cerca e Arreda
Prodotti    Preferiti  |   Progettazione 3D      Chi Siamo  |   Contatti  |   Dove Siamo   
 Cucine
 Soggiorni
 Salotti e Divani
 Camere e Letti
 Camerette
 Armadi
 Arredobagno
 Complementi d'Arredo
 Design News
 Forniture contract
 Outlet Mobili
Prenota un appuntamento
con un arredatore.
Soggiorni > Soggiorni Moderni >  Un soggiorno a Milano
Aggiungi ai Preferiti (0) |  Dillo a un amico |  Versione Stampa
Modello:   Un soggiorno a Milano
 
Descrizione:  Mood è una collezione di mobili soggiorno di grande flessibilità: qui vediamo un soggiorno realizzato per un nostro cliente di Milano.
La composizione principale, dedicata alla Tv ed all'intrattenimento, misura cm. 300 ed è stata attentamente coordinata all'abbassamento ed in generali ai lavori in cartongesso della stanza. Tutti i basamenti, sia la panca Tv che quello sospeso "a sbalzo", misurano profondità 45 e sono apribili con sistema "push-pull". Alla boiserie posteriore sono state applicate mensole con luce, ognuna con il proprio interruttore ad incasso. La parte superiore è occupata dai cinque pensili con anta quadrata battente in cristallo color caffè. Si tratta di una composizione solo apparentemente semplice ma, in realtà, altamente personalizzata.
Nelle immagini seguenti la zona "office". Il cliente ha espresso l'esigenza di sfruttare al meglio il vano sottoscala e lo spazio disimpegno che porta alla sala da pranzo ed alla cucina. Ecco quindi un mobile contenitore su misura che "gira" intorno alla quinta lato-scala nella quale scorre una porta tipo "scrigno": sul lato soggiorno le ante sono senza maniglie per una pulizia formale ed unione d'insieme, sul lato office hanno invece le maniglie per favorire la praticità di accesso ai contenitori. L'altro elemento è composto da una colonna uso appenderia e da un ulteriore contenitore laterale basso con piano d'appoggio a riprendere quelli frontali.
 
Materiali:  Legno di rovere chiaro, vetrine con telaio alluminio e cristallo colorato caffè.
 
Note:  Un grazie particolare a Chiara e Stefano di Milano per averci permesso di realizzare un'ambientazione così curata. Ci complimentiamo per il buon gusto e l'attenzione con cui hanno arredato il loro soggiorno: bellissimo il vaso di cristallo trasparente a lato della scala ma...un po' troppo piccolo il televisore! ;-) (scherziamo ovviamente, visto il buon rapporto con Stefano che ha fatto un ottimo lavoro con l'integrazione dell'home-theater nella stanza).
 

   Chiedi info su questo prodotto

Vista laterale con il particolare delle mensole con luce ed i contenitori sospesi con cestone. Ci scusiamo per un segno anomalo nell'immagine, ma di professione siamo arredatori, non fotografi ;-)

Bella vista d'insieme della composizione soggiorno: dobbiamo ammettere che in questo caso abbiamo implementato al meglio le idee molto chiare del cliente.

Una vista d'insieme molto bella della zona office con tutti i mobili contenitori che sfruttano al meglio lo spazio e decorano l'ambiente insieme con la scala in metallo con gradini wengè ed il grande vaso in cristallo trasparente.

Vista della zona office con relativi mobili contenitori: l'immagine è scattata sulla soglia del bagno di servizio. Sulla sinistra mobili bassi a profondità ridotta, sulla destra aumenta la profondità ed anche l'altezza per il mobile appenderia, all'interno del quale, tra l'altro, c'è anche un comodo accesso al quadro di corrente.

Particolare della credenzina a profondità ridotta che si raccorda al mobile contenitore accessibile invece dal lato soggiorno.


Vedi anche...
 
Lampo New - Base TV
Lampo New - Base TV
Replay Box
Replay Box
Lampo New
Lampo New
Libreria Modo
Libreria Modo

 
Il contenuto del sito www.arredamentidiotti.it di proprietà della Diotti A&F snc.
Sono autorizzati un uso privato salvando o stampando i contenuti ed un uso pubblico non commerciale inserendo immagini e testi in forum, blog od affini segnalando la fonte attraverso link. Ogni uso commerciale da parte di aziende o professionisti potrà portare ad azione legale.
diotti.com srl - P.Iva: 06217660965 - Tel. 0362 560 543 - Fax 0362 560 891
20823 Lentate sul Seveso (MB) Superstrada Milano Meda - Lentate Uscita 15

Disclaimer    |    Privacy    |    Lavora con Noi    |    Mappa del Sito    |    Diotti A&F in Rete    |    info@diotti.net
     English Version