Clicca qui e visita il nuovo sito diotti.com


Mobili e Arredamento d'Interni         
 Cerca e Arreda
Prodotti    Preferiti  |   Progettazione 3D      Chi Siamo  |   Contatti  |   Dove Siamo   
 Cucine
 Soggiorni
 Salotti e Divani
 Camere e Letti
 Camerette
 Armadi
 Arredobagno
 Complementi d'Arredo
 Design News
 Forniture contract
 Outlet Mobili
Prenota un appuntamento
con un arredatore.
Soggiorni > Soggiorni Moderni >  Un cliente di Cislago
Aggiungi ai Preferiti (0) |  Dillo a un amico |  Versione Stampa
Modello:   Un cliente di Cislago
 
Descrizione:  Cliccate su Versione Stampabile per godere a pieno delle immagini e portate pazienza se non avete una linea veloce...ne vale la pena ;-)
Un soggiorno unico, ricco nei particolari, stimolante ed esteticamente "leggero". Per la conformazione degli spazi non si ha la classica "paretona" libreria/TV bensì una suddivisione della stanza in tre aree distinte ma sempre visivamente collegate: l'area pranzo, l'area di ingresso/passaggio, l'area relax.
Nella prime tre immagini alcune visioni d'insieme che permettono di cogliere anche il bel gioco di abbassamenti (bisogna ammetterlo...idea del cliente).
Nella quarta e quinta immagine la credenza sospesa di servizio al tavolo: qui la credenza-soggetto è contorniata da un'imponente cornice che trasforma l'insieme in soluzione decorativa, come fosse un quadro. La cornice di spessore 3 cm. ha una dimensione di 260x200, ha gli innesti degli angoli a 45° e, soprattutto, è staccata di 15 cm. dalla parete posteriore: molto più semplice sarebbe stato applicarla direttamente alla parete, ma la sua sporgenza crea un piacevole effetto in rilievo che sembra farla "flottare" nell'aria.
Nella sesta e settima immagine ecco tavolo e sedie. Quattro Sharon in cuoio panna e quattro in cuoio rosso per offrire un accento: design, comodità e qualità elevatissima. Il tavolo nasce da una bellissima idea della nostra cliente, Tiziana: un tavolo semplice in legno con un basamento in travertino che poi "esce" dal tavolo. La realizzazione Diotti A&F è stata un su-misura "totale": il piano in rovere scuro di spessore 5 cm. (lo stesso spessore di tutti i top e delle mensole libreria) ha una misura di cm. 140x140, per accogliere appunto otto commensali; al centro è stato praticato un foro al pantografo che accogliesse la lastra centrale di travertino; il basamento è realizzato con un'anima in legno rivestita con lastre di travertino giuntate a 45° e poi levigate per far apparire il tutto come un unico blocco; il tutto è stato infine fissato ad una lastra inferiore di 3 cm. (finita con feltro nella parte inferiore).
Nella ottava e nona immagine ecco la libreria che è una profonda "variazione sul tema" della serie "Travertino" che trovate nella sezione Complementi-Librerie: quattro colonne posizionabili liberamente (in linea, a L, a 135° come nella foto), connesse da mensole finite sui quattro lati; in una sequenza "matematica" le mensole "lunghe" connettono le diverse colonne alternandosi a quelle "corte" che completano la composizione. La funzione della libreria è dividere la zona ingresso dalla sala pranzo senza per questo "nascondere": al tempo stesso si ottengono molti piani d'appoggio per oggetti personali, fruibili da entrambi i lati.
Nella decima ed undicesima immagine vediamo la zona "ingresso": accesso all'abitazione e passaggio a cucina e zona notte. Entrando nella stanza si possono apprezzare tutti gli spazi senza percepire la presenza dell'unico elemento esclusivamente funzionale: un armadio a profondità ridotta ad uso appenderia; comodo anche per occultare quadro elettrico, telefono cordless e citofono.
Nella dodicesima immagine il particolare della credenza "ingresso-retro divano" che si era intravista nelle due foto precedenti: questo pezzo è ora elemento di "appoggio-servizio" non appena entrati in casa, oltre a dividere idealmente la zona ingresso dall'area relax. Fungerà in futuro da appoggio ad una vetrata "artistica" che il cliente desidera far realizzare ad un artigiano vetraio. Da notare lo smusso a 45° del terminale ed il coordinamento con il salotto che gli sta dietro.
Nella tredicesima immagine ecco il salotto Turban con angolo meridienne di cui si può notare la sobrietà, nonostante i tre colori di cuoio e tessuti, ed il perfetto allineamento al retro della credenza d'ingresso.
Nella quattordicesima ed ultima immagine ecco l'area TV. Qui viene ripreso il concetto di terminale 45° dell'ingresso e riproposto sul basamento TV (completo di fori interni e posteriore per il passaggio dei fili) e sulle due mensole laterali. Da notare come si sia "annesso" il calorifero alla composizione senza per questo inficiarne il potere riscaldante.
 
Materiali:  Legno di rovere scuro per la collezione Mood; rovere scuro e travertino per i pezzi esclusivi Diotti A&F (tavolo e libreria); rovere scuro e cuoio per le sedie Sharon; cuoio Rocky Ivoire e tessuti lavabili in lavatrice per il salotto Turban.
 
Note:  Un grazie particolare a Tiziana e Simone che hanno creduto in noi e ci hanno dato la possibilità di questa realizzazione unica: voi avete espresso le vostre esigenze e, bisogna ammetterlo, anche investito economicamente; noi ci abbiamo messo tutta la nostra professionalità progettuale, produttiva e di montaggio. Il risultato, lasciatecelo dire, è già entusiasmante ora...chissà quando ci saranno vetrata, lampadari, quadri...e le tende nuove! Vero Simone!? ;-)
 

   Chiedi info su questo prodotto

Mood soggiorno Cislago insieme

Mood soggiorno Cislago insieme 2

Mood soggiorno Cislago insieme 3

Mood soggiorno Cislago credenza 2

Mood soggiorno Cislago credenza

Mood soggiorno Cislago tavolo

Mood soggiorno Cislago tavolo 2

Mood soggiorno Cislago libreria

Mood soggiorno Cislago libreria 2

Mood soggiorno Cislago ingresso

Mood soggiorno Cislago ingresso det

Mood soggiorno Cislago retro divano

Turban soggiorno Cislago salotto

Mood soggiorno Cislago area TV


Vedi anche...
 
Modo
Modo
Libreria bifacciale Modo
Libreria bifacciale Modo
Libreria Modo
Libreria Modo
Modo
Modo

 
Il contenuto del sito www.arredamentidiotti.it di proprietà della Diotti A&F snc.
Sono autorizzati un uso privato salvando o stampando i contenuti ed un uso pubblico non commerciale inserendo immagini e testi in forum, blog od affini segnalando la fonte attraverso link. Ogni uso commerciale da parte di aziende o professionisti potrà portare ad azione legale.
diotti.com srl - P.Iva: 06217660965 - Tel. 0362 560 543 - Fax 0362 560 891
20823 Lentate sul Seveso (MB) Superstrada Milano Meda - Lentate Uscita 15

Disclaimer    |    Privacy    |    Lavora con Noi    |    Mappa del Sito    |    Diotti A&F in Rete    |    info@diotti.net
     English Version