Mobili e Arredamento d'Interni         
 Cerca e Arreda
Prodotti    Preferiti  |   Progettazione 3D      Chi Siamo  |   Contatti  |   Dove Siamo   
 Cucine
 Soggiorni
 Salotti e Divani
 Camere e Letti
 Camerette
 Armadi
 Arredobagno
 Complementi d'Arredo
 Design News
 Forniture contract
 Outlet Mobili
Chi Siamo >  Rubriche - Utilità  >  Chi dorme...piglia pesci!
 

 
Cultura del riposo.

       Il buon riposo è certamente un valore in sé, ma è anche la base del benessere e dell’efficienza durante tutto l’arco della vita di veglia.
       È infatti dimostrato clinicamente che un buon sonno è la vera panacea per la buona salute di tutto l’organismo: rigenera i tessuti, rilassa la muscolatura, fortifica l’apparato cardiocircolatorio, scarica le tensioni della colonna vertebrale e dell’intero apparato osseo, regola il metabolismo. Un buon sonno, inoltre, aiuta anche a mantenere l’equilibrio mentale ed emotivo perché attraverso l’attività onirica si ha una spiccata funzione di regolazione del cervello e dell’apparato nervoso.
       Non dobbiamo credere che dormire equivalga a scivolare in un pozzo di incoscienza, di inattività; dormire è invece una vera e propria attività che coinvolge l’intero organismo in modo anche piuttosto impegnativo. Il sonno non è un evento unico, ma risulta composto da diversi cicli di durata ed intensità variabile.



Torna su

 
Le ragioni di una scelta.

       DIOTTI A&F da anni sceglie ENNEREV come partner per reti e materassi perché al centro delle strategie di Ennerev si colloca sempre il consumatore, le sue esigenze ed il suo benessere; ed è solo perseguendo con costanza, nei decenni, una politica di soddisfazione e di fidelizzazione che si è potuto conseguire il risultato di fare di ENNEREV e DIOTTI A&F un’accoppiata vincente per il buon dormire, nelle camere e nelle camerette.
       Visitandoci troverete un corner completo di informazioni e “letti prova” per scoprire la soluzione ideale per il vostro corpo.

Torna su

 
Materassi a molle tradizionali.

       Il sistema a molle per la struttura del materasso è stato inventato ormai da più di un secolo. Si tratta quindi di una tecnologia collaudata che ha permesso un enorme balzo avanti per il miglioramento della qualità del sonno e del riposo.
       Naturalmente, in questo lungo periodo, le tecnologie di produzione sono ulteriormente progredite, permettendo il raggiungimento di standard altissimi. I nostri molleggi sono fabbricati con il sistema a molle biconiche Bonnell, il più evoluto e diffuso al mondo, che garantisce affidabilità e durata.
       Un buon molleggio deve essere al tempo stesso potente e progressivo in fase di compressione, di grande portanza, in modo da assicurare comfort e un corretto sostegno a tutto il corpo; inoltre, per evitare che le molle d'acciaio con la loro potenza disturbino la tranquillità del sonno, abbiamo provveduto ad avvolgerle e isolarle con il sistema Box Spring, che consiste di una carenatura indeformabile. I materassi a molle costruiti con il sistema Bonnel sono poco influenzati dalla natura del piano d'appoggio e quindi provvedono una condizione ideale e costante di sostegno, conservando una notevole durata d'efficienza nel tempo. Infine, le moderne tecnologie consentono di realizzare molleggi di differente portata al fine di realizzare prodotti di diverse rigidità.




 


Torna su

 
Materassi a molle indipendenti.

       La stazione eretta costringe il nostro corpo ad un quotidiano lavoro di sostegno della spina dorsale: quando infine ci rilassiamo dobbiamo assumere una posizione che permetta alla colonna vertebrale di distendersi rispettando le sue naturali curvature; per ottenere questo abbiamo bisogno di un materasso ergonomico, capace di sostenere in modo naturale senza esercitare pressioni che limitino la circolazione. La struttura a molle indipendenti è la migliore garanzia di ergonomia per un materasso.
       Questa tecnologia innovativa sfrutta infatti l'indipendenza di movimento di ogni singola molla (le molle mediamente sono in numero doppio di quelle di un materasso a molleggio tradizionale), in modo che possano agire sui singoli punti d'appoggio, con l'effetto di sorreggere delicatamente il corpo mantenendo la libertà di adeguarsi ad ogni suo movimento.
       La capacità automodellante di questa struttura asseconda i diversi carichi pressori delle parti del corpo direttamente sorrette; la struttura è inoltre racchiusa in una speciale carena a zone differenziate, costruita con innovativi materiali schiumati multizona.
       Tutte le molle infine sono insacchettate come degli ammortizzatori attivi, così da proteggerle ed aumentarne l'autonomia, e sono associate a componenti di materiale anallergico. Il risultato è un tutto unico e compatto, ergonomico e perfettamente modellato sul corpo di chi lo usa, con la prerogativa di alleviare le compressioni ai capillari e migliorare la circolazione sanguigna durante il sonno. La spiccata flessibilità ed adattabilità di questa struttura la rende indicata anche per le reti reclinabili.




 


Torna su

 
Materassi in schiuma di lattice.

       Il lattice è uno degli straordinari doni che la scoperta dell’America ha portato al “vecchio mondo”. Si tratta di un materiale naturale, elastico, compatto, dotato di spiccate doti antibatteriche, e dal quale, con opportuni trattamenti e processi di lavorazione, già dalla metà del secolo scorso si riuscì ad ottenere una schiuma stabilizzata.
       I materassi in lattice rappresentano un’ottima scelta per un sano riposo, sia per le proprietà intrinseche del materiale: anallergico, antiacaro ed antistatico; sia per la sua capacità di adattarsi perfettamente al corpo ed ai suoi movimenti, come un materiale vivo.
       La curva naturale della spina dorsale viene mantenuta grazie alla particolare tecnica di costruzione del massello di lattice, gli adattamenti della zona spalle e di quella lombosacrale sono armonizzati ed offrono un leggero affondamento liberando in tal modo l’energia che concorre al sostenimento delle vertebre lombari. Inoltre, la naturale flessibilità di questa struttura la rende adatta anche a reti reclinabili.
       Oggi i materassi in lattice sono prodotti grazie a tecnologie evolute che esaltano le proprietà naturali del materiale e nello stesso tempo assicurano la conformità agli standard europei in materia di qualità, durata e rispetto per l’ambiente.




 


Torna su

 
Materassi in waterlily, polilatex e schiume viscoelastiche.

       La ricerca scientifica di materiali innovativi, sappiamo bene, non trova sosta, con benefiche ricadute sulla vita quotidiana delle persone.
       Le schiume di nuova generazione, composte da mix di polimeri evoluti e realizzati grazie a sostanze naturali come l’acqua, rientrano tra i materiali che di recente hanno trovato applicazione nella realizzazione delle strutture portanti dei materassi.
       Il risultato è una specie di compatta spugna ad alte prestazioni che subisce trattamenti tali da renderla elastica, resistente, morbida ed ergonomica, attraversata da miliardi di minuscoli alveoli che permettono una capillare areazione e lo smaltimento dell’umidità che il corpo umano nel sonno cede in quantità notevoli al materasso.
       Nascono così il Waterlily® ed il Polilatex®: si tratta di materiali che hanno la capacità di modellarsi con il peso o con il calore del corpo assecondandone le forme e riducendo i punti di pressione con beneficio per la circolazione del sangue; materiali in grado successivamente di recuperare la forma originale in modo lento e controllato. La spiccata natura flessibile di queste strutture le rende adatte anche a reti reclinabili.
       Queste schiume ad alto contenuto tecnologico hanno caratteristiche meccaniche equivalenti a quelle del lattice e assolvono in maniera straordinaria alle esigenze di comfort personalizzato con spiccate caratteristiche anallergiche ed antibatteriche.




 


Torna su

 
Reti con telaio in legno ed acciaio.

       Un riposo salutare e soddisfacente è il risultato dell’azione integrata di materasso, guanciale, e un elemento spesso trascurato, la rete.
       La rete è invece un fattore molto importante perché una cattiva rete può annullare i vantaggi di un buon materasso, mentre una buona rete può anche ovviare a qualche difetto di un materasso un po’ vecchio, per esempio.
       È per queste ragioni che DIOTTI A&F ed ENNEREV credono nell’importanza della rete ortopedica a doghe in legno: una gamma completa per esigenze e budget diversi.





Torna su

 
I guanciali.

       I guanciali che proponiamo sono il giusto complemento a reti e materassi di qualità: una componente rilevante del vostro riposo è resa possibile con una spesa molto contenuta.
       Fra i modelli più popolari quelli in lattice o in Waterlily®: realizzati in 100% schiuma di lattice, anallergici e traspiranti. La struttura, dalla forma classica con particolare sagomatura centrale per accogliere la nuca, è studiata per sostenere il capo in qualunque posizione, avere il massimo comfort ed un’areazione ottimale grazie ai fori che favoriscono un notevole ricircolo dell’aria.





Torna su

 
 
diotti.com srl - P.Iva: 06217660965 - Tel. 0362 560 543 - Fax 0362 560 891
20823 Lentate sul Seveso (MB) Superstrada Milano Meda - Lentate Uscita 15

Disclaimer    |    Privacy    |    Lavora con Noi    |    Mappa del Sito    |    Diotti A&F in Rete    |    info@diotti.net
     English Version