Mobili e Arredamento d'Interni
 
 
Arredamenti Diotti A&F s.n.c.

20823 Lentate sul Seveso (MB - Brianza)
Via Naz. dei Giovi 274
Superstrada Milano Meda - Lentate Uscita 15
Tel. e Fax: 0362 560 543

www.arredamentidiotti.it
 
 
 
Modello:   Enoteca a Seregno
 
Descrizione:  Progettare e realizzare questa enoteca è stato molto interessante per noi in quanto nonostante precedenti esperienze nel campo dell'arredamento per enoteche in questo caso la metratura a disposizione era limitata (si tratta di uno spazio "centralissimo" a Seregno). L'esperienza del proprietario circa le proprie esigenze e quelle della sua clientela, unita alla nostra progettualità ci ha permesso di ottenere una capacità contenitiva notevole pur mantenendo un display gradevole ed adeguati spazi di movimento.
 
Note:  Ringraziamo il sig. Roberto Viganò che ci ha dato la possibilità di realizzare la sua bella enoteca, dove troverete un'accurata selezione di vini, distillati, grappe, spumanti, oli ed aceti: la sua preziosa consulenza poi vi aiuterà negli abbinamenti ai vostri pranzi e cene, dalla quotidianità alle occasioni speciali. L'enoteca Punto Vino si trova a Seregno in Corso del Popolo 54/56 nella “Corte del Borghesan”.
 

Un bell'esempio di quello che possiamo fare anche nell'ambito dell'arredamento per enoteche, con gli ampi scaffali, i ripiani angolari, l'elemento vetrina.

Un'immagine dell'alto degli scaffali con ripiani rinforzati per portare l'elevato peso delle molte bottiglie.

Immagine più ravvicinata della scaffalatura principale con tanti ripiani e spazi a giorno.

Da questa immagine dall'alto percepiamo la gestione del fuori squadra della parete, la suddivisione degli scaffali in spazi di altezza diversa, l'elemento vetrinetta con ante vetro ed alluminio, usato per cristalleria, accessori, sigari.

Bel particolare dei ripiani speciali inclinati per accogliere le bottiglie, con barre cromate per fermare e valorizzarle.

Sotto al piano in Okite per display e degustazione sono stati ricavati altri spazi espositivi visibili dalla vetrina.

Particolare sul bancone e piano di lavoro per degustazioni realizzato in Okite bianco; interessante la lavorazione a goccia.


Il contenuto del sito www.arredamentidiotti.it di proprietà della Diotti A&F snc.
Sono autorizzati un uso privato salvando o stampando i contenuti ed un uso pubblico non commerciale inserendo immagini e testi in forum, blog od affini segnalando la fonte attraverso link. Ogni uso commerciale da parte di aziende o professionisti potrà portare ad azione legale.
 
Save as PDF