Mobili e Arredamento d'Interni         
 Cerca e Arreda
Prodotti    Preferiti  |   Progettazione 3D      Chi Siamo  |   Contatti  |   Dove Siamo   
 Cucine
 Soggiorni
 Salotti e Divani
 Camere e Letti
 Camerette
 Armadi
 Arredobagno
 Complementi d'Arredo
 Design News
 Forniture contract
 Outlet Mobili
Chi Siamo >  Faq
Storia dell'Azienda  |  Perchè Sceglierci  |  Rubriche  |  Lavora con Noi


 
Avete dei suggerimenti per "sfogliare" al meglio il vostro catalogo on-line?


Nessuno ha mai posto questa domanda in quanto il nostro sito sembra essere abbastanza intuitivo, ma abbiamo pensato di dare qualche suggerimento ;-)
Tenete presente che la maggior parte delle schede prodotto contiene diverse immagini con svariate finiture e soluzioni: a volte, anche se il thumbnail non rispecchia in pieno quello che state cercando, potreste trovare in una scheda più di quanto vi sareste aspettati dal thumb stesso.
Se conoscete già il nome della collezione che state cercando potete accedere alla categoria relativa e visualizzare l'Elenco Alfabetico Prodotti appena sotto al menù principale dei prodotti (in alto a destra sullo schermo); per tornare a sfogliare le pagine con la visualizzazione delle immagini avete il tasto "Sfoglia catalogo con foto" (sempre in alto a destra). 
Un altro approccio possibile è quello di cercare una soluzione usando il motore di ricerca interno al catalogo (in alto in centro, sulla sinistra del menù prodotti): vi invitiamo ad usarlo ed a non scoraggiarvi se non trovate quello che cercate, stiamo lavorando per migliorare sempre di più la funzione di ricerca e le vostre segnalazioni ci aiutano molto.

Torna su

 
Quali categorie merceologiche proponete?

Non è stato facile "ridurre" tutta la nostra produzione in categorie, ma abbiamo identificato 18 sotto-sezioni per il nostro catalogo mobili. Potete trovare i link diretti nella Mappa del Sito.

Ecco le categorie: 
- Cucine moderne
- Cucine classiche
- Soggiorni moderni
- Soggiorni classici
- Camerette
- Arredobagno
- Salotti e divani
- Tavoli, sedie e sgabelli
- Tavolini, Poltrone e porta Tv
- Ingressi, consolle, specchi e mensole
- Librerie, vetrinette
- Porte
- Quadri
- Letti e gruppi letto moderni
- Letti e gruppi letto classici
- Armadi battenti
- Armadi scorrevoli e complanari
- Cabine armadio ed armadi con angolo spogliatoio

Torna su

 
Potete spedirmi un catalogo cartaceo completo?

Non disponiamo di un catalogo cartaceo in quanto la vastità delle collezioni trattate non permette di condensare il tutto su di un unico supporto: una prima corposa selezione è tuttavia presente sul nostro sito. Il formato digitale inoltre garantisce completezza e frequente aggiornamento senza gravare i tuoi acquisti con i costi di stampa di decine di migliaia di cataloghi cartacei.  

Torna su

 
Quali marche vendete?

Amiamo proporre collezioni che offrano sempre il miglior rapporto qualità-prezzo: non sempre i prodotti di marca rispettano questa condizione. È per questo che DIOTTI A&F propone pochi selezionati marchi famosi fra cui Snaidero, Stosa, Dibiesse, Clever, Moretti Compact, Cattelan, Bontempi, Alf, Fimar ecc. Oltre a questi marchi troverete tantissime collezioni industriali od artigianali da noi selezionate nel corso degli anni e proposte con marca commerciale. La produzione propria, infine, completa il panorama delle marche disponibili. 

Torna su

 
Proponete anche mobili “su-misura” o di vostra produzione?

Certo, si tratta solo di trovare la soluzione migliore per le diverse esigenze. Ci sono diverse produzioni “di serie” che permettono una personalizzazione tanto elevata da raggiungere livelli “artigianali”; è possibile poi progettare soluzioni che prevedono prodotti “di serie” opportunamente modificati nel nostro laboratorio; esiste infine il su-misura “totale”, da noi completamente realizzato nel nostro laboratorio per una personalizzazione totale in termini di misure, materiali, finiture.  

Torna su

 
Quando si può rimanere sui prodotti di serie e quando il “su-misura” diventa una necessità?

Difficile spiegarlo in poche righe. Se una certa soluzione è facilmente realizzabile con produzioni di serie risulta sconveniente progettare e realizzare soluzioni “ad hoc”: in questo senso i nostri arredatori sapranno consigliarvi le collezioni migliori per trasformare in realtà le nostre/vostre idee. 

Torna su

 
Cosa potete produrre nel vostro laboratorio?

Per quanto riguarda la produzione propria siamo specializzati in arredobagno, cucine, camerette e librerie. Per gli imbottiti disponiamo di un laboratorio artigianale nostro partner che confeziona per noi diversi modelli in esclusiva. 

Torna su

 
Tutti i prodotti fotografati sul sito sono esposti in negozio? Se non sono esposti sono comunque disponibili?

Non tutti. Disponiamo di una grandissima esposizione con circa 200 ambienti esposti: per quanto gli spazi siano ampi, però, non riusciamo ad esporre le svariate centinaia di composizioni presenti sul sito, che diventano addirittura migliaia considerando i cataloghi disponibili in negozio. I prodotti fotografati sul sito sono tutti disponibili (esposti o su richiesta), salvo eventuali mancati aggiornamenti che cercheremo sempre di effettuare con regolarità e tempestività.  

Torna su

 
Alcune schede prodotto mostrano misure e costi. Come vanno interpretate?

Le misure nella maggior parte dei casi si riferiscono alla composizione a cui fa riferimento il prezzo indicato: se ci sono diverse composizioni indichiamo il numero sequenziale dell'immagine. Per articoli più semplici la misura indicata può anche essere esaustiva.
I prezzi indicati sono da ritenersi IVA inclusa, trasporto e montaggio esclusi, salvo espressamente indicato. Il costo del servizio viene calcolato da un programma che valuta il tipo e numero dei prodotti richiesti, la distanza e il piano. Trasporto e montaggio vengono lasciati "esclusi" sulle schede prodotto solo perchè riceviamo visite da tutta Italia (e dall'estero) e non potremmo sapere a priori dove verrebbe effettuata la consegna.
 

Torna su

 
È possibile acquistare prodotti DIOTTI A&F direttamente sul sito internet?

Non direttamente. Vediamo nel sito una stupenda forma di comunicazione ed informazione. Ad oggi però l’acquisto on-line di arredamento è ancora limitante e poco efficiente: non è quindi prevista questa possibilità. 

Torna su

 
Se vi invio la piantina della mia stanza è possibile avere un preventivo in base alle soluzioni scelte dal vostro sito?

Purtroppo non è possibile. Inviandoci una piantina ed un'indicazione delle vostre esigenze è possibile avere una fascia di prezzo puramente indicativa. Per un preventivo mirato è necessario venire presso la nostra sede. 

Torna su

 
Quanto tempo prima mi conviene ordinare i mobili?

Non c’è una risposta univoca. La convenienza di ordinare i mobili in anticipo è tangibile sia per quanto riguarda i costi che per i servizi resi. Scegliendoci come vostri partner avrete i prezzi “bloccati”, anche se la consegna è lontana nel tempo: eventuali aumenti dei costi di produzione saranno assorbiti dalla DIOTTI A&F garantendovi una concreta protezione dall’inflazione. Se state costruendo o ristrutturando casa, inoltre, avrete benefici anche in termini di servizi: progetteremo i vostri impianti elettrico ed idraulico, i vostri rivestimenti; coordineremo pareti interne, abbassamenti ed illuminazione in un “tutto” armonico. Si tratta di servizi gratuiti per i nostri clienti. “Conviene ordinare i mobili il prima possibile: magari dopo aver fatto il compromesso, ma sicuramente prima di iniziare i lavori”.  

Torna su

 
Quali sono i tempi minimi di consegna delle collezioni?

In media siamo nell'intorno delle 5 settimane dall'ordine. Alcune collezioni sono pronte nell'arco di 2/3 settimane; lavori complessi e finiture particolari su commessa possono richiedere fino a 7-8 settimane. 

Torna su

 
Come faccio per conoscere misure e prezzi di una collezione che mi interessa?

Il modo migliore è venire a trovarci presso la nostra esposizione per "toccare con mano" le proposte e poter disegnare insieme il vostro ambiente: portando le misure della stanza prepareremo gratuitamente e senza impegno disegno e preventivo. Per una fascia di prezzo indicativa puoi parlare con un arredatore chiamando lo 0362 560 543; oppure puoi compilare l’apposito modulo “Chiedi info su questo prodotto” presente in ogni scheda.  

Torna su

 
E’ necessario prendere un appuntamento per ricevere la consulenza di un arredatore?

Il sabato, se è la prima visita, non prendiamo appuntamenti, mentre dal lunedì al venerdì è solo consigliato.  

Torna su

 
Come faccio a prendere un appuntamento?

Alla pagina "Dove Siamo" puoi compilare l’apposito modulo “Prenota un appuntamento con un arredatore”; oppure puoi chiamarci allo 0362 560 543 

Torna su

 
I vostri preventivi sono gratuiti?

Certo: i preventivi sono sempre gratuiti e senza impegno.  

Torna su

 
Siete in grado di aiutarmi nella progettazione, nel trovare soluzioni?

È il nostro lavoro. Partite dal presupposto che, per quanto complicate siano le vostre esigenze, con certezza quasi assoluta ci siamo già trovati in quella situazione e l’abbiamo già risolta in passato. Ogni arredatore ha la giusta esperienza per porvi delle alternative e consigliarvi al meglio. In più, facendo parte di una squadra vincente, il vostro arredatore può condividere le esperienze dei colleghi per arricchire il proprio bagaglio professionale. 

Torna su

 
Rilasciate un preventivo dettagliato?

I preventivi che prepariamo sono sempre stilati voce per voce: la scelta nasce dal desiderio di trasparenza commerciale e per facilitare modifiche ai dettagli della proposta successivamente alla vostra decisione d’acquisto. Nei casi in cui l’elenco pezzi risulti molto lungo e particolareggiato ai fini di chiarezza rilasciamo un riassunto dell’offerta che ne espone i punti salienti. 

Torna su

 
Rilasciate i disegni preparati alla visione del preventivo?

Non rilasciamo i disegni preparati prima che ci abbiate scelto come vostri partner. Questa scelta ci permette di mantenere completamente gratuiti i nostri servizi di consulenza ai clienti.  

Torna su

 
Fin dove fornite le vostre collezioni?

I mercati principali per i nostri mobili ed arredamenti sono il nord Italia e la Svizzera, ma abbiamo clienti in tutta Italia e nel resto del mondo (Europa, Americhe, Estremo Oriente, Nord Africa). Possiamo effettuare spedizioni in tutto il mondo. In Italia e verso i principali paesi europei spediamo tramite corrieri specializzati in arredamento che offrono la possibilità di godere di coperture assicurative. 
Le province normalmente servite sono Alessandria, Asti, Bergamo, Biella, Bologna, Brescia, Como, Cremona, Cuneo, Ferrara, Genova, Imperia, La Spezia, Lecco, Lodi, Mantova, Milano, Modena, Monza-Brianza, Novara, Parma, Pavia, Piacenza, Reggio Emilia, Savona, Sondrio, Torino, Varese, Verbano, Vercelli.

Torna su

 
Abito lontano dalla vostra sede: nella mia zona ci sono rivenditori o negozi che mettono in vendita i vostri mobili ed arredamenti?

Non forniamo le nostre collezioni attraverso una rete di vendita. I servizi che possiamo offrire sono importanti quanto i prodotti: per questo serviamo direttamente i nostri clienti, siano essi nelle immediate vicinanze...o in Giappone! 

Torna su

 
Abito lontano dalla vostra sede: eseguite comunque il montaggio?

Le nostre squadre servono abitualmente Lombardia, Piemonte, Liguria, Emilia, Valle d’Aosta e Svizzera. Per destinazioni più lontane dipende invece dall’entità della fornitura: i nostri tecnici garantiscono efficienza ed efficacia, ma potrebbero implicare costi aggiuntivi. La trasferta di due montatori a Parigi o Berlino per esempio (viaggio, hotel, pasti), è conveniente per forniture economicamente rilevanti che presentino difficoltà tecniche concrete: su una fornitura di questo tipo il costo della trasferta potrà essere basso od addirittura incluso nel prezzo dell’arredamento. Per la fornitura, invece, di un singolo ambiente senza particolari complicazioni tecniche (soggiorno lineare, salotto) sicuramente più conveniente programmare il montaggio “fai da te”: i nostri arredatori in questo caso prepareranno degli schemi tecnici addizionali finalizzati ad aiutarvi nella fase di installazione.  

Torna su

 
È possibile acquistare pagando a rate?

Certo. Collaboriamo da anni con Fiditalia, un istituto finanziario che, insieme con DIOTTI A&F, garantisce tassi vantaggiosi e garanzia di servizio.  

Torna su

 
Siete aperti anche la Domenica in qualche momento dell’anno?

In Home-Page trovate sempre la segnalazione delle eventuali aperture domenicali con le date esatte e gli orari “speciali”. 

Torna su

 
Avete un servizio di assistenza post-vendita?

Certamente. Rientrano nell’assistenza post-vendita tutti i servizi resi dagli arredatori (progettazione e consulenza) prima della consegna. Dopo la consegna sarà l’ufficio Consegne-Assistenze a coordinare gli interventi dei nostri tecnici in staff con gli arredatori. La durata delle garanzie è variabile in base alla collezione scelta (almeno sulle cucine), mentre l’assistenza è comunque illimitata nel tempo. Rientra nell’assistenza illimitata il rifacimento del tessuto dei salotti, la riparazione/ritocco di mobili usurati od ammaccati, il riadattamento a nuovi ambienti in caso di trasloco,…per qualunque cosa…chiamateci e parliamone.  

Torna su

 
Effettuate il servizio di trasloco?

No. I nostri arredatori vi garantiranno sempre tutta l’assistenza possibile per aiutarvi nel completare i vostri acquisti precedenti ed adattarli a nuovi ambienti. Per il trasloco vero e proprio possiamo indicarvi dei contatti di aziende esterne alla DIOTTI A&F (non affiliate) che sappiamo essere in grado di offrire con efficacia servizi professionali di smontaggio e montaggio mobili, unitamente al trasferimento di tutti gli altri oggetti di vostra proprietà.  

Torna su

 
Qualche anno fa ho acquistato presso di voi l'ambiente X...come faccio per sapere se si può completare con altri pezzi?

Il modo migliore è verificare se avete ancora il contratto e le distinte che erano state compilate in occasione del vostro acquisto. In questo modo, conoscendo esattamente il nome della collezione e la finitura da voi scelta, potremo verificare se si tratta di articoli ancora in produzione. In caso positivo i nostri arredatori vi aiuteranno nel pianificare il completamento: in questi casi è giusto considerare le possibili differenze di tinta fra pezzi vecchi e pezzi nuovi e l'opportunità economica dell'operazione confrontata con ambienti completamente nuovi. In caso negativo (se i vostri prodotti sono fuori produzione) vi sapremo consigliare circa il modo di abbinare una differente collezione ritenuta "coordinabile". 

Torna su

 
Fate una valutazione dell'usato sull'acquisto del nuovo?

Possiamo ritirare l’usato e smaltirlo, ma non possiamo “valutarlo”. Il mercato dell’usato nel settore dell’arredamento non esiste in quanto un mobile montato sulla parete per cui è stato progettato ha un valore (relativo a gusto, qualità, valore al nuovo) che si azzera quando il mobile è da smontare e traslocare. Questo succede perché ci sono in produzione collezioni nuove che costano meno o poco più della cifra a cui un mobiliere potrebbe rivendere un mobile usato “valutato” al proprio cliente: a questo si aggiunga l’enorme beneficio di un mobile “nuovo” di cui il cliente può scegliere finiture e dimensioni. Chi propone la valutazione (o super-valutazione) dell’usato sta cercando di ingannare il pubblico: la dimostrazione che si tratta di un inganno sta nel fatto che un mobile usato e “valutato” non è vendibile. Un commerciante può “valutare” e pagare qualcosa che non può rivendere? Certamente…per farlo basta “caricare” i prezzi del nuovo per “far finta” di scontare la valutazione dell’usato.  “Ma il mio vecchio mobiliere mi ha detto che mi valuta le vecchia camera”. Bene…da questo “mobiliere” è possibile acquistare un mobile usato? C’è un magazzino/reparto dove si possono vedere i mobili usati per valutarne l’acquisto? Non ci sono reparti di questo tipo nei negozi. Esistiamo da troppi decenni per adottare questi “mezzucci” che andrebbero a minare la nostra serietà.

Torna su

 
Ritirate l'usato quando consegnate i nuovi ambienti?

Sì, ritiriamo l'usato: al tempo stesso vi sono diverse regole sulla fornitura di questo servizio. Chiedete al vostro arredatore il regolamento dettagliato. 

Torna su

 
Come vengono usati i dati che inserisco inviando una richiesta di informazioni?

Potete stare tranquilli :-). Anche quando inserite il numero di telefono le risposte alle vostre richieste vengono date via mail; vi contatteremo telefonicamente nel caso di indirizzo mail non funzionante o per richieste poco chiare o su argomenti "troppo ampi" per essere trattati senza prima un rapido scambio con un arredatore. Sempre quindi consigliato inserire il recapito telefonico.
Non inviamo mail pubblicitarie o newsletter periodiche: non riceverete quindi alcun tipo di comunicazione o "spam". 

Torna su

 
 
diotti.com srl - P.Iva: 06217660965 - Tel. 0362 560 543 - Fax 0362 560 891
20823 Lentate sul Seveso (MB) Superstrada Milano Meda - Lentate Uscita 15

Disclaimer    |    Privacy    |    Lavora con Noi    |    Mappa del Sito    |    Diotti A&F in Rete    |    info@diotti.net
     English Version