Visita il nuovo sito diotti.com


Mobili e Arredamento d'Interni         
 Cerca e Arreda
Prodotti    Preferiti  |   Progettazione 3D      Chi Siamo  |   Contatti  |   Dove Siamo   
 Cucine
 Soggiorni
 Salotti e Divani
 Camere e Letti
 Camerette
 Armadi
 Arredobagno
 Complementi d'Arredo
 Design News
 Forniture contract
 Outlet Mobili
Chi Siamo > Storia
Perchè Sceglierci  |  Faq (Frequently Asked Questions)  |  Rubriche  |  Lavora con Noi

Uno dei primi anni del secolo scorso, Emilio Diotti ed il figlio Paolo decidono di non lavorare più come contadini e di applicare le loro capacità di lavorazione del legno nella produzione di articoli d'arredamento.

 

Nasce così nel 1911 la prima "bottega", dove si producono principalmente sedie in legno.
Ancora una volta la terra di Brianza è il paesaggio dove nasce e si sviluppa una storia semplice, comune a tante famiglie che hanno trovato nella falegnameria e nell'arredamento la propria dimensione d'essere.
Con il passare degli anni, Paolo, con l'aiuto del figlio Enrico, allarga la gamma dei prodotti proposti fino a comprendere ogni ambiente della casa. Il lavoro si sposta inoltre in un laboratorio più grande, capace di accogliere le diverse macchine per la lavorazione completa dei prodotti, che da subito si contraddistinguono per la versatilità e per l'ottimo rapporto qualità-prezzo: la produzione è esclusivamente dedicata all'arredamento artigianale.


 

Nel 1954 Enrico Diotti si trasferisce in un nuovo edificio, molto vicino alla prima casa-bottega, dove vengono realizzati un nuovo e più grande laboratorio, un'area di carico con magazzino per una migliore gestione delle consegne, e, soprattutto, uno show-room dove potessero essere proposti ambienti che riuscissero a coniugare i pregi della produzione artigianale con la standardizzazione di alcuni aspetti particolarmente rilevanti per il contenimento dei costi.

   
Nel 1967 Enrico e Piera, con la collaborazione dei figli Fiorino ed Adelio, constatano la necessità di avere a disposizione un'esposizione con spazi più ampi e così, nel 1968, nella posizione attuale in via Nazionale dei Giovi 274 a Lentate sul Seveso, aprono al pubblico 1600 metri di spazio espositivo che, alla fine degli anni '70, diventano 3000.
   
 
   
   
Nel 1990 i due fratelli Diotti decidono di ampliare il negozio portandolo a 4000 metri quadri, di migliorare le strutture logistiche e di rinnovare il design della facciata dell'edificio, introducendo, tra l'altro, i colori dell'azienda: verde, giallo e grigio; riconoscibili in tutte le forme di comunicazione visiva della Diotti A&F. Durante lo svolgimento di questi lavori Fiorino decide di lasciare l'azienda, alla guida della quale rimane così Adelio.
   
Durante gli anni '90, poi, si assiste ad una notevole crescita competitiva dell'azienda dovuta soprattutto alla rincuorante fedeltà di generazioni di clienti soddisfatti e memori dei servizi di un'azienda molto vicina alle esigenze ed ai bisogni, anche inespressi, dei clienti, siano essi potenziali od acquisiti.
Nei primi anni del nuovo secolo la crescita, nonostante le tendenze negative del mercato, continua costantemente grazie ad una cura sempre maggiore dell'assortimento, delle modalità espositive, dei servizi e dell'informazione alla clientela: la proposta spazia dai programmi standardizzati di realtà affermate dell'industria del mobile, a collezioni esclusive di arredamento artigianale, a linee di produzione propria per bagni, camerette, cucine, soggiorni.
   
 
   
   
Nel 2003 iniziano i lavori per un nuovo edificio multi-funzionale annesso al precedente, pensato per offrire un nuovo magazzino di 1000 mq. con 3 "bocche di carico" indipendenti e per permettere di migliorare ulteriormente le installazioni ed il servizio alla clientela: il nuovo magazzino viene attivato nel 2006.

Ora a fine 2010 stiamo approntando diversi nuovi eccitanti progetti che vedranno la luce nei prossimi mesi, come nuovi reparti ed una nuova ala di uffici commerciali...da sempre la nostra azienda ha fatto un passo alla volta ed anche in questa fase rimaniamo fedeli al vecchio adagio "chi va piano va sano e va lontano".

Grazie a tutti i clienti che ci permettono di crescere e migliorare continuamente. Grazie di cuore.

 
diotti.com srl - P.Iva: 06217660965 - Tel. 0362 560 543 - Fax 0362 560 891
20823 Lentate sul Seveso (MB) Superstrada Milano Meda - Lentate Uscita 15

Disclaimer    |    Privacy    |    Lavora con Noi    |    Mappa del Sito    |    Diotti A&F in Rete    |    info@diotti.net
     English Version